Descrizione estesa
Comunichiamo che, a partire da lunedì 15 dicembre 2025, il Comune di Chiusdino trasferirà temporaneamente i propri uffici presso l’ex scuola di Montalcinello in Via Ugo Mancini n. 31.
Ciò a seguito della necessità ormai improrogabile di procedere con importanti interventi di ristrutturazione e miglioramento sismico del Palazzo comunale, resi possibili grazie al finanziamento ottenuto a valere sulle risorse del Programma Regionale FESR 2021-2027, Priorità 4. Coesione territoriale e sviluppo locale integrato – Obiettivo Specifico OS 5.2. – “Strategie territoriali delle Aree Interne”. Azione 2.4.1.1. “Interventi strutturali di prevenzione sismica sul patrimonio pubblico strategico e rilevante”.
Al fine di contenere i disagi per gli abitanti del capoluogo e delle frazioni più prossime a questo, Il martedì pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00 e il giovedì mattina dalle 8:00 alle 13:00, personale degli uffici (Anagrafe, Tributi, Territorio/Ambiente/Patrimonio, Tecnico, Segreteria), oltre agli amministratori, sarà presente presso la Biblioteca comunale per ricevere i cittadini.
In caso di comprovata necessità, sarà comunque possibile richiedere un appuntamento all’ufficio specifico anche in orari diversi da quelli indicati, telefonando ai seguenti recapiti:
Ufficio Anagrafe e Stato Civile
Marta Matteucci 0577 049305
Ufficio Territorio/Ambiente/Patrimonio
Francesca Bianchi 0577 049314 – Riccardo Leoncini 0577 049307
Ufficio Tecnico
Ernestina Petrillo 0577 049309 – Gemma Simonetti 0577 049308
Ufficio Tributi
Emanuela Bagnoli 0577 049304
Ufficio Ragioneria
Nicola Verruzzi 0577 049301
Sindaco
Luciana Bartaletti 0577 049303 – 335 5328723 – 388 0740908
Parimenti, il Consiglio Comunale, la Giunta Comunale e le celebrazioni dei matrimoni civili si svolgeranno presso la sede della Biblioteca.
Vi terremo aggiornati in merito a ulteriori cambiamenti e sugli sviluppi del progetto in corso.