Bando Assegnazione "Pacchetto Scuola" a.s. 23-24

Bando Assegnazione "Pacchetto Scuola" - Anno scolastico 2023-2024.

01 agosto 2023

Informazioni

Il bando per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale "Pacchetto Scuola" - Anno Scolastico 2023-2024 è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, e dei percorsi IeFP, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

La domanda di ammissione al bando diretta al Comune di residenza della/dello studentessa/studente, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del richiedente e la certificazione ISEE, deve essere presentata entro e non oltre il 22 settembre 2023

Nel caso in cui la richiesta per l'accesso ai benefici sia presentata a mezzo Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), il Comune competente assicura che l'istanza sia perfezionata con l'acquisizione dell’attestazione ISEE prima dell'inserimento della graduatoria degli idonei nell'applicativo web regionale.In caso di attestazione ISEE con annotazioni per omissioni o difformità, la domanda di ammissione al bando potrà essere accettata solo se entro il termine di scadenza di cui al primo comma il richiedente procederà secondo quanto previsto dall’art. 11 comma 5 del D.P.C.M. 159/2013.
In Allegato potete trovare il bando per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale "PACCHETTO SCUOLA" - Anno Scolastico 2023/2024, la Domanda di Ammissione al Bando e la Determinazione del Responsabile avente come oggetto "Diritto allo studio anno scolastico 2023/2024 "PACCHETTO SCUOLA" per il sostegno alla frequenza degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. APPROVAZIONE DEL BANDO".

PDF291,4K Allegato A - Bando

PDF226,3K Allegato B - Domanda