Estratti

Ultima modifica 25 settembre 2020

Possono essere rilasciati estratti di stato civile relativi alla nascita, matrimonio e morte di tutti gli atti registrati nei rispettivi registri tenuti dal Comune.
In detto tipo di certificazione sono indicati gli estremi dell'atto da cui si desume il certificato tutti i dati che lo compongono (generalità dei soggetti dell'atto, luogo, data ed ora dell'evento ecc.) comprese le eventuali annotazioni effettuate a margine o in calce all'atto.

Gli estratti dagli atti di stato civile, se richiesti da pubblica amministrazione o da ente esercente pubblico servizio, possono essere sostituiti dall'autocertificazione che consiste in una dichiarazione di pari contenuto resa e sottoscritta dall'interessato, senza necessità di autenticazione della firma.

Come ottenerli
Occorre presentarsi allo sportello muniti di documento di riconoscimento, dichiarando le generalità di colui per cui si richiede l'estratto e l'anno dell'evento cui si fa riferimento.
L'estratto di nascita con paternità e maternità può essere rilasciato solo ai diretti interessati e solo per particolari usi.

Dove e quando ottenerli
Ufficio Stato Civile, Marta Matteucci, Tel 0577-751055, Fax 0577-750221
E-mail: servizidemografici@comune.chiusdino.siena.it
Ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Quanto costa
Le certificazioni di stato civile sono in carta libera.

Informazioni
Ufficio Anagrafe