Bando Assegnazione "Pacchetto Scuola" - Anno scolastico 2022-2023

Pubblicato il 5 agosto 2022 • Scuola
Il bando per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale "Pacchetto Scuola" - Anno Scolastico 2022-2023 è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, e dei percorsi IeFP, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.
La domanda d’ammissione al bando diretta al Comune di residenza della/dello studentessa/studente, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del richiedente, deve essere presentata entro e non oltre il 21 settembre 2022
Nel caso in cui la richiesta per l'accesso ai benefici sia presentata a mezzo Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), il Comune competente assicura che l'istanza sia perfezionata con l'acquisizione dell’attestazione ISEE prima dell'inserimento della graduatoria degli idonei nell'applicativo web regionale.In caso di attestazione ISEE con annotazioni per omissioni o difformità, la domanda di ammissione al bando potrà essere accettata solo se entro il termine di scadenza di cui al primo comma il richiedente procederà secondo quanto previsto dall’art. 11 comma 5 del D.P.C.M. 159/2013.
In Allegato potete trovare il bando per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale "PACCHETTO SCUOLA" - Anno Scolastico 2022/2023 , la Domanda di Ammissione al Bando e la Determinazione del Responsabile avente come oggetto "L.R. 32/02 - Diritto allo studio anno scolastico 2022/2023 "PACCHETTO SCUOLA" per il sostegno alla frequenza degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA."

Allegato A_ Bando diritto allo studio 2022-2023
Allegato B _ Modulo di domanda di ammissione al bando 2022-2023
Allegato B _ Modulo domanda di ammissione al bando 2022-2023 formato Word editabile.
Allegato formato odt
Det. 301-22 approvazione graduatoria provvisoria